Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore degli investimenti immobiliari a Dubai, siamo pronti ad aiutarti a chiarire le Tue perplessità sul mercato immobiliare.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili in un unico punto per offrirti risposte immediate e facili alle Tue domande
Purtroppo non conosco né l'inglese né l'arabo, e temo di non essere in grado di gestire correttamente la comunicazione verbale per l'acquisto di un immobile a Dubai. Inoltre, non sono a conoscenza delle leggi locali, della fiscalità e del mercato immobiliare di Dubai. Come posso procedere?
I nostri esperti, presenti sia in Italia che nei nostri uffici a Dubai, saranno in grado di guidarti nel Tuo prossimo investimento immobiliare a Dubai, anche se non conosci le leggi, la fiscalità, la lingua e il mercato immobiliare. Avrai piena assistenza da parte nostra e dei nostri avvocati specializzati nelle compravendite immobiliari, per un investimento consapevole e sotto Tuo totale controllo.
Devo venire per forza a Dubai per acquistare un immobile?
No, non è necessario. Tuttavia, i nostri esperti ti consigliano di venire personalmente a Dubai per valutare direttamente il Tuo prossimo investimento immobiliare. In ogni caso, è possibile eseguire la transazione a distanza, dalla scelta dell'immobile al pagamento, fino alla firma dei contratti, tramite corrispondenza all'indirizzo che preferisci.
Investendo in un’immobile a Dubai rischio di essere soggetto ad accertamenti fiscali e/o legali?
E’ sempre possibile essere soggetti a controlli legali e/o fiscali, è per questo che il nostro team di rinomati professionisti ti aiuterà a metterti al riparo da eventuali accertamenti, in modo da essere totalmente in regola con tutti gli aspetti legali e/o fiscali.
Un cittadino italiano può acquistare un’ immobile di proprietà a Dubai?
Si tutti i cittadini italiani possono acquistare delle proprietà immobiliari a Dubai.
Dove fare investimenti immobiliari a Dubai?
Le zone vicine al mare e le recenti costruzioni sono le più interessanti, ma anche l'entroterra sta attirando l'attenzione grazie all'atmosfera suburbana, ampi parchi e servizi di ogni genere a pochi minuti di distanza. La nostra società di property finding si impegna a trovare la soluzione più adatta alle Tue esigenze, quindi se ami:
la vista mare, cercheremo per te la proprietà perfetta a Dubai Marina
se ti piace fare shopping, ti consiglieremo la zona perfetta per i tuoi acquisti tra i tanti mall presenti a Dubai
invece, se stai cercando tranquillità insieme alla Tua famiglia, potresti considerare uno degli splendidi residence di Jumeirah per una vita rilassante
Non sono mai stato a Dubai. Quindi come faccio a investire in un'immobile e come faccio a muovermi per l'acquisto?
La metropoli di Dubai è come ogni altra città, quindi è importante considerare diversi fattori quando si investe in immobili. Non tutti gli immobili sono uguali, quindi è fondamentale rivolgersi a una società specializzata in investimenti immobiliari per ottenere il massimo delle opportunità. In Dubai, gli immobili vengono venduti molto velocemente, spesso in poche ore o minuti. Questo accade perché ci sono acquirenti provenienti da tutto il mondo (tra cuiamericani, inglesi, indiani, russi, francesi, tedeschi e italiani). Pertanto, se non si agisce (bloccando con un acconto) rapidamente per acquistare un immobile che ci interessa, potrebbe essere venduto prima che si abbia la possibilità di acquistarlo.
Ecco perché è importante affidarsi a una società esperta in investimenti immobiliari per non perdere l'opportunità di fare un buon affare.
Sono intenzionato ad acquistare un’immobile a Dubai, ma come faccio a scegliere la soluzione più giusta per le mie esigenze?
C’è sempre bisogno di fare la giusta distinzione tra i vari immobili, in quanto ci sono appartamenti già pronti, in costruzione, in affitto o ancora da dare in locazione. In questi casi è consigliato rivolgerti a noi in quanto sappiamo darti la giusta consulenza in merito.
Posso investire in immobili senza aprire una società a Dubai?
Sì, certamente. Non è necessario aprire un conto corrente o una società a Dubai per un residente italiano che desidera acquistare un immobile a Dubai come persona fisica. Tuttavia, se sei interessato ad aprire una società a Dubai per investire in immobili o per avviare nuove attività commerciali, il nostro team di professionisti può aiutarti anche in questo aspetto.
E’ vero che a Dubai non ci sono tasse?
Si è corretto a Dubai non ci sono tasse, è stata introdotta un'IVA al 5% di recente per alcuni settori specifici.
Come potrei acquistare un’immobile a Dubai? Non ho mai acquistato un’immobile a Dubai e non saprei da dove iniziare.
Acquistare un immobile a Dubai è più semplice rispetto all'Italia, tutte le compravendite vengono registrate presso il "Dubai Land Department" (DLD), l'ufficio governativo che garantisce tutti i servizi e le operazioni di registrazione immobiliare dell'emirato, simile al catasto italiano.
Come posso trovare ed assicurarmi il mio primo affare immobiliare a Dubai?
Ti consigliamo di farti guidare da esperti del settore, che hanno molta esperienza e investono personalmente, per ottenere ottimi risultati. Prima di acquistare un immobile, è importante avere chiari gli obiettivi del Tuo investimento e i piani futuri.
Perché dovrei fidarmi della vostra consulenza per investire in immobili a Dubai quando ci sono molti personaggi che trattano questo argomento?
La nostra esperienza e presenza diretta sul mercato immobiliare di Dubai sono sinonimo di affidabilità e garanzia. Lavoriamo con le migliori agenzie immobiliari e le più importanti società leader nel settore delle costruzioni di lusso a Dubai. Offriamo ai nostri clienti un servizio esclusivo di "property finding" per aiutarli ad investire in immobili all'estero. Se stai cercando la destinazione perfetta per un investimento profittevole e costante, il mercato immobiliare di Dubai ti offrirà, insieme al nostro aiuto, le migliori soluzioni e opportunità per adattarsi al meglio alle Tue esigenze di investimento.
Perché condividete contenuti gratuiti, e come fate esattamente a trarre profitto?
Le nostre fonti di reddito principali arrivano dalle parcelle derivanti dalle consulenze e da investimenti propri. E’ consuetudine che quando conduciamo i nostri investitori all’acquisto di un immobile a Dubai, veniamo retribuiti con un compenso in base all’importo globale della transazione.
E' facile rivendere un immobile acquistato a Dubai?
Il mercato immobiliare di Dubai è tra i più liquidi al mondo, garantendo una facile rivendita degli immobili, a patto che siano stati acquistati a un prezzo di mercato appropriato. Gli immobili sono spesso venduti rapidamente, talvolta in poche ore, ai potenziali acquirenti. Per questo motivo, è importante prendere decisioni rapide e ben ponderate in fase di acquisto, al fine di non perdere l'opportunità di acquistare un immobile interessante.
Dovrei affidarmi ad un’agenzia immobiliare per poter rivendere il mio immobile o è meglio che provo a venderlo da solo?
È molto raro che questo accada, ma se per necessità si dovesse rivendere l’immobile è consigliabile affidarsi ad un'agenzia immobiliare locale, soprattutto se si desidera ottenere un profitto e rivendere l'immobile a un utilizzatore finale anziché ad un investitore. Tuttavia, se preferisci venderlo da solo, è possibile farlo, ma dovresti considerare che può richiedere più tempo e impegno da parte Tua.
Il nostro team può supportarti in entrambe le scelte, aiutandoti a valutare le opzioni migliori per le Tue esigenze.
Come posso gestire l’immobile che ho acquistato se vivo in Italia? Devo viaggiare in continuazione?
Non devi preoccuparti della gestione dell'immobile che hai acquistato se vivi in Italia. Il nostro team si occupa della gestione degli immobili a 360 gradi, inclusa la ricerca dell'inquilino giusto, la redazione del contratto di locazione e la manutenzione. Ti offriremo tutto il supporto necessario per investire in modo sicuro e ottenere ottimi rendimenti dagli investimenti immobiliari a Dubai.
Ho sentito che a Dubai è entrata in vigore l’iva. Come si applica agli immobili?
L’iva non si applica agli immobili di tipo residenziale. Al contrario, gli immobili commerciali hanno l’IVA al 5%.
Un’ investitore straniero è a rischio raggiro negli investimenti off-plan?
Il rischio di frodi immobiliari a Dubai è minimo, grazie alle leggi che attualmente regolamentano e monitorano le transazioni. Le società immobiliari sono obbligate a dimostrare la loro liquidità prima di vendere appartamenti. Il "Dubai Land Department" (DLD) organo del governo gestisce l'Escrow Account, un conto di garanzia per i compratori. Tutti i progetti degli sviluppatori immobiliari devono aprire linee di deposito a garanzia per ogni compratore. Le sanzioni per i reati immobiliari sono severe e le dispute sono risolte rapidamente da tribunali dedicati.
Si consiglia sempre di acquistare tramite la nostra consulenza che da anni assiste i clienti, da imprese affermate nel mercato immobiliare di Dubai.
È vero che acquistare un immobile a Dubai da diritto alla residenza?
L’investitore straniero che acquista un immobile residenziale può fare richiesta di visto di residenza nel caso in cui l’immobile acquistato abbia un valore più alto di 1.000.000 AED (circa 270.000 €uro).
Se investo a Dubai posso aprire un conto in una banca locale?
Di solito, le banche di Dubai preferiscono aprire conti correnti ai residenti, ma consentono anche ai non residenti di aprirne. La decisione, tuttavia, è a discrezione della singola banca. Non ci sono restrizioni particolari per l'apertura di un conto corrente per gli stranieri non residenti.
Che garanzie ho che il mio inquilino paghi puntualmente l’affitto?
A Dubai, gli affitti non vengono pagati mensilmente, ma anticipatamente per un anno intero. Tuttavia, a volte possono essere concessi dei periodi di dilazione mediante l'emissione da parte dell'inquilino di assegni post-datati per coprire i 12 canoni mensili. Questa procedura è legale nell'emirato.
Come funzionano i pagamenti per gli immobili in costruzione?
I pagamenti per gli immobili in costruzione dipendono dalle scelte dei costruttori, i quali possono optare per diversi piani di pagamento. Tra questi, si possono trovare formule che prevedono il pagamento di un acconto del 10% e rate del 1% fino alla consegna dell'immobile, così come piani di pagamento più strutturati che si sviluppano nel corso degli anni.
Non ho a disposizione tutta la cifra per l’investimento immobiliare, posso avere un mutuo?
Se non si dispone di tutti i soldi necessari per comprare l’immobile, si può considerare di stipulare un mutuo. Abbiamo la possibilità di studiare i singoli casi con primarie banche di Dubai, di finanziare l’operazione anche per i non residenti.